Le Autrici

Raffaella Calso (classe 1984) Ha studiato comunicazione dapprima presso l’Università del Salento, successivamente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia specializzandosi in Comunicazione Pubblicitaria e Istituzionale.
Ha approfondito il discorso legato alla fotografia presso lo Shoot Institute di Bologna.
La sua esperienza lavorativa si è sviluppata da sempre in questo ambito.
Dall’età di 21 anni ha operato in particolare nell’editoria cartacea e digitale, sviluppando con un occhio
sempre più particolare alla creazione di immagini, al marketing e alle strategie di comunicazione proprie delle aziende.
Da 3 anni è a capo di Metropolitan Adv (www.metroadv.it), un’agenzia creata in terra natia, con l’ambizione di dare linfa a un territorio ricco di opportunità senza però mai perdere un respiro più ampio che porta questa giovane azienda a essere in continua ricerca, sia per se stessa sia per le persone che la scelgono. La comunicazione è dunque una vera passione, soprattutto come ricerca di soluzioni per persone e imprese.
La comunicazione in generale e la fotografia nello specifico sono per lei strumenti di contatto con tutto ciò che la circonda. Strumenti in grado di arrivare al lettore.

Valentina Chittano (classe 1978) alla parete una laurea in lettere classiche, conseguita presso l’Università degli Studi di Lecce, oggi Università del Salento. In tasca il tesserino da giornalista pubblicista. Direttore responsabile del mensile “…in Dialogo”, collabora con varie testate tra cui Avvenire e Nuovo Quotidiano di Puglia. È vicedirettore di GNews.it. Per un anno ha lavorato presso un’agenzia di comunicazione di Reggio Emilia in qualità di caporedattore del maggiore progetto editoriale dell’azienda.
Anche lei, insieme a Raffaella, nel 2012 ha fondato Metropolitan Adv, all’interno della quale oggi si occupa di tutti gli aspetti legati al content marketing, ufficio stampa e prodotti di editoria cartacea e digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *